Non è poi la fine del mondo

0
52952

La storia che vogliamo raccontarvi parla di un incontro. Di un incontro come tanti tra un ragazzo ed una ragazza e dei loro rispettivi mondi.

Due mondi distanti, spazi discordi, universi che stridono. Almeno in apparenza.
Lei è un’artista dolce e un po’ matta come le canzoni che canta, come i mille personaggi esuberanti che interpreta; personaggi inventati, ma dannatamente veri, come la realtà in cui vive, veri come la polvere del palcoscenico che ama respirare.
Lui, invece, è una mente al servizio della scienza. Alcuni potrebbero definirlo strano, goffo, strambo.

Antipatico, persino. Molti altri non lo definirebbero affatto, poiché non lo conoscerebbero mai, perdendolo di vista tra i silenzi e le ombre in cui, a volte, diventa necessario dissolversi.

I pensieri amano il silenzio, i pensieri creano eternità. Connessioni troppo rigide, ma inevitabili: convivere con la sindrome di Asperger.

La nostra storia, a ben vedere, non parla soltanto di un incontro. E’ la parabola di una comunicazione impossibile. E’ il sole che si allontana e l’amore costante della luna che lo aspetterà per anni per poterlo riabbracciare in un’eclissi. È un vortice di colori che presto dimenticheremo. Una notte buia in cui all’improvviso succede qualcosa. Nella nostra storia ci sono due semplici ragazzi, come tanti o come nessuno in particolare.
Ma soprattutto ci siete voi, con le vostre corse e i vostri momenti fermi. Ci siete voi la sera a dare la buonanotte guardando il freddo. Ci siete voi che sperate. Voi che non vi fermate mai. Ci siete voi. Anche quando nessuno ve lo dice.

di e con Francesca Bruni e Simone Buffa

Teatro Porta Portese
via Portuense 102 – Roma

Prenotazioni: tel. 065812395 – 3357255141

Biglietti Intero 13 euro – Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

E’ una produzione:
Associazione Culturale “Sipario Su Roma

Distribuzione A.C. FOXTROT GOLF

Simone Buffa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.