di Roberto Bitelli
I 2STRANGE (Alessandro e Daniele Sgro, in arte Bobby Banks e Dani Boy), due fratelli poco più che ventenni, Italo – Brasiliani.
Il loro stile musicale, decisamente multiculturale deriva dal fatto che Alessandro e Daniele hanno vissuto in moltissime città del mondo come: San Paolo, Boston, Vienna, Roma, Londra e Tokyo
Le loro canzoni e ed i loro testi quindi, mettono insieme questa esperienza, con testi in inglese e alcuni versi in portoghese.
Dalla loro musica emerge l’esperienza e la sensazione di “non appartenenza” a un luogo specifico nel mondo.
Hanno dichiarato:
“Le nostre idee e ispirazioni provengono dal nostro personale stile musicale che è in continua evoluzione. Registriamo sempre con il cellulare qualsiasi idea ci venga in mente, idea che può sorgere in qualsiasi momento. Ogni canzone ha un’ispirazione unica che può nascere da qualsiasi cosa “
I 2STRANGE, hanno appena lanciato il primo single, Seu Olhar, con la partecipazione del famoso produttore Papatinho (lo stesso di SoopDogg) e del regista Raul Machado, con la supervisione di Warner Music.
Grande duo di belli quasi gemelli, portano in musica la loro esperienza multiculturale con testi interessanti e video molto accattivanti. Non sono un esperto di musica, ma sono stato catturato dalla loro musica e dalle loro voci, teneteli d’occhio