EXPO 2020 Dubai UAE

40368
Scarica il podcast dell'articolo

di Manolo Rufini

L’expo 2020 Dubai Uae è un’esposizione universale, un grande evento internazionale che si svolge ogni cinque anni e dura in media sei mesi.

Permette ai tanti paesi partecipanti di esporre i propri progressi e le proprie innovazioni a vari livelli: economico, tecnologico, artistico e industriale.

L’Expo 2020 Dubai Uae non è solo una grande opportunità per i partecipanti di promuovere i propri paesi, ma è anche e soprattutto un’incredibile vetrina per far brillare il paese ospitante a livello internazionale.

E in questi giorni sui social come in tv, stiamo assistendo a delle immagini straordinarie che, diciamocelo, pochissime volte abbiamo visto realizzare in altri Expo.

Informazioni pratiche sull’Expo 2020 Dubai Uae

L‘esposizione doveva svolgersi nell’Ottobre 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, è stata posticipata dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 .

Il tema principale di questo evento è  “Collegare le menti , costruendo il futuro”; quando il mondo si unisce, creiamo un futuro migliore e sostenibile.

E vedendo la magnificenza delle strutture che accolgono l’evento, le incredibili cerimonie di inaugurazione e soprattutto l’innovazione che i paesi stessi da ogni parte del mondo stanno portando, non ho dubbi nel pensare che l’Expo 2020 Dubai Uae oltre ad essere un gran successo, sarà un punto d’inizio speciale per l’ innovazione del nostro pianeta.

Cosa vedere all’Expo 2020 Dubai Uae?

L’evento ospita circa 190 paesi di tutte le regioni del mondo:

  • Africa,
  • Europa,
  • Asia,
  • Nord America,
  • Sud America,
  • Medio Oriente,
  • Oceania…

e ognuno dei paesi partecipanti ha un proprio padiglione.

È senza dubbio un’occasione unica per ispirarti con nuove idee innovative, per vivere nuove esperienze culturali e per scoprire in un unico luogo ciò che rende unico ogni Paese.

Oltre a questo, ogni giorno si da vita a circa 50 spettacoli tra concerti musicali, esibizioni di danza, street art, poesia, lirica, attrazioni e attività ricreative per bambini … senza contare i numerosi negozi che presenteranno una vasta gamma degli articoli più emblematici di stilisti internazionali.

Un settore importantissimo che vi piacerà visitare è quello legato al cibo e la degustazione di vini internazionali: un viaggio nelle cucine e vigneti di tutto il mondo.

Le date dell’ Expo 2020 Dubai Uae

L’Expo mondiale di Dubai si svolgerà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Gli orari di apertura del Dubai World Expo

Il Dubai World Expo sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.

Sito ufficiale Expo 2020 Dubai Uae 

https://www.expo2020dubai.com/en

Manolo Rufini

Tempo di Lettura: 2’00”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.