Pensaconlacoda. Per comprendere il loro punto di vista e correggere il tuo comportamento.

40427

Abbiamo il piacere e l’onore di presentare “Pensaconlacoda” , il libro del nostro Fabio Carta,

Fabio è ben noto a tutti gli amici di Men’s Life per i suoi articoli riguardanti i nostri amici a 4 Zampe:

“Pensaconlacoda” è il viaggio che tutti rimandano da sempre, un percorso che comincia dalla comprensione del punto di vista del cane e termina con la revisione dei propri comportamenti.

È rivolto a persone e famiglie che hanno un cane e desiderano migliorare sia nell’intesa che nella qualità della convivenza.

Ogni capitolo raggruppa un numero variabile di racconti brevi di fatti realmente accaduti, con l’aggiunta di qualche fiocchetto narrativo, che non guasta mai.

Questo tipo d’impostazione permette di cominciare la lettura anche aprendo il libro a casaccio, incontrando in qualunque caso argomenti che catturano l’attenzione del lettore.

L’obiettivo è seminare il tarlo della riflessione, utile a produrre nuovi pensieri e comportamenti, capaci di ingenerare il cambiamento desiderato nel nostro amico cane.

Tutto gira intorno al concetto che l’origine di molti, se non tutti i cattivi comportamenti che manifesta il nostro cane, nascono dalle nostre abitudini molto spesso inconsapevolmente disfunzionali e di conseguenza per migliorare il suo comportamento dobbiamo cominciare dal migliorare il nostro.

I primi sette capitoli parlano del cane in un continuo parallelismo, tra comportamento dell’uomo e come conseguenza quello del cane.

Si comincia dal cambio di prospettiva, prerogativa, indispensabile per avviare qualsiasi cambiamento, passando dalle capacità percettive del cane, poi il come fare per insegnare nuovi comportamenti.

Successivamente la gestione del cucciolo, dell’adulto e i problemi più comuni, per chiudere con l’egocentrismo di specie dove si pone l’accento su pensieri e atteggiamenti dell’uomo (inteso come specie) che stanno generando, non solo nel cane, i disequilibri responsabili di molti problemi.

Nell’ultimo capitolo, “Adesso tocca a te” si accompagna il lettore attraverso i passaggi necessari a generare il cambiamento desiderato.

Nell’idea generale del libro c’è anche la possibilità solo per chi acquista il libro di accedere a video brevi (attraverso un qrcode posto alla fine di ogni capitolo) esplicativi dell’argomento trattato, sintetizzando e indicando la direzione del, da fare per migliorare la gestione, aprendo anche alla possibilità di interagire con il lettore interessato e curioso.

Prefazione di Debra Buttram.

Fabio Carta

Istruttore Cinofilo | Mental Coach | Relatore | Autore

In tre parole Personal Dog Coach, aiuto persone e famiglie a vivere in armonia con il loro cane grazie all’applicazione pratica di tecniche d’apprendimento animale e a una comunicazione semplice e diretta. Appassionato di neuroscienze e darwiniano per evoluzione, parlo solo di ciò che conosco, che ho sperimentato, e che funziona davvero.

Propongo un nuovo modo d’intendere la relazione tra persone e cani al fine di generare beneficio reciproco.

per il viaggio introspettivo che non ti aspetti…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.