SALES FORUM

383236

SALES FORUM – Performance Strategies

Noi c’eravamo e siamo lieti di condividere con voi il grande successo per il più importante evento di formazione per il business in Italia dedicato alle PMI

 

Si è concluso sabato 19 maggio il SALES FORUM, la due giorni di formazione business organizzata da PERFORMANCE STRATEGIES.

Al Sales Forum hanno partecipato oltre 700 persone provenienti dal mondo delle PMI e delle Start-Up, dopo la giornata di venerdì 18 in compagnia di Jill Konrath, si sono ritrovati all’Atahotel Expo Fiera di Pero (MI) per ascoltare Oren Klaff.

Klaff di mestiere convince banche ad investire in progetti e aziende e, grazie alla tecnica del pitching, è riuscito ad ottenere finanziamenti per più di un miliardo di dollari.

Da un’indagine realizzata da Confapi, la Confederazione delle Piccole e Medie Imprese Private Italiane, emerge che le aziende italiane chiedono più formazione in comunicazione, management e Ict.
Far fronte ai cambiamenti repentini del sistema produttivo diventa complicato senza un’adeguata formazione che permetta di allinearsi agli standard dei mercati esteri. Competere con le aziende straniere necessita competenze specifiche che consentano di fare la differenza nell’immediato.

È per questa ragione che PERFORMANCE STRATEGIES da anni porta in Italia l’élite mondiale della formazione nel campo business e crescita personale.

La tipologia di partecipanti è stata molto varia:

  • il 46,8 % erano imprenditori,
  • il 20,1 % da liberi professionisti,
  • il 20,2 % da presidenti, amministratori delegati, dirigenti e manager d’azienda,
  • l’11,3 % da dipendenti e l’1,6 % da altre cariche all’interno delle aziende.

La chiusura di un accordo commerciale passa in gran parte dall’impressione che lasciamo al nostro potenziale cliente.

Una presentazione non può prescindere da regole e metodo:

Klaff ha trascorso anni ad analizzare le caratteristiche delle presentazioni di successo e ad elaborare regole precise che permettano a chiunque ne abbia voglia di imparare i trucchetti per essere più convincenti agli occhi del proprio interlocutore.

“Saper presentare la propria proposta in maniera efficace dipende essenzialmente dal metodo utilizzato” – dichiara OREN KLAFF – “e non dal numero di volte «che ci hai provato».

Se hai un metodo migliore degli altri, fai più soldi. Se ne hai uno ancora migliore, farai ancora più soldi”. Volgere a proprio vantaggio gli imprevisti durante un pitch, rafforzare messaggi specifici nelle presentazioni e fare leva sulla psicologia del proprio interlocutore sono fasi cruciali nella chiusura di un buon accordo.

“La formazione è ciò che resta nella memoria quando si è dimenticato tutto

commenta in apertura MARCELLO MANCINI, CEO e fondatore di Performance Strategies – Queste due giornate hanno l’obbiettivo di fornire strumenti nuovi per affrontare sfide nuove. La formazione ha un senso se riesce a orientare il pensiero e il comportamento verso l’ottenimento di risultati tangibili”.

Oren Klaff è uno dei massimi esperti al mondo di pitching. Per mestiere convince banche e venture capitalist a investire in progetti e aziende.

Ha fatto affari con Yahoo!, Google, Qualcomm e molte altre grandi società e nella sua carriera ha già ottenuto finanziamenti per più di un miliardo di dollari grazie al suo innovativo metodo, basato sulle neuroscienze.

È Managing Director di Intersection Capital e vive a Beverly Hills, in California.

Performance Strategies è la realtà di riferimento in Italia per la realizzazione di seminari multi-disciplinari con i massimi esperti mondiali nelle aree strategiche per chi fa business oggi:

  • Negoziazione e Vendite,
  • Marketing e Strategia Aziendale,
  • Leadership e Management.

Marcello Mancini, suo fondatore e CEO, ha fissato un nuovo benchmark nella formazione per il business in Italia, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie efficaci da mettere immediatamente in pratica per migliorare le proprie performance professionali a tutto tondo.

Sviluppare nelle organizzazioni di oggi la cultura del business di domani: è questa la mission di Performance Strategies.

Per saperne di più su questo e altri corsi, vai su http://www.performancestrategies.it/

Redazione Men’s Life

Tempo di lettura:2’00”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.