Cose gratis da fare a New York

40107

di Manolo Rufini

New York è una delle città più care al mondo e, spesso, il motivo per cui si rinuncia a questo viaggio o si rimanda di anno in anno è proprio l’assenza di un budget adeguato.

Ma molti non sanno che ci sono tantissime cose gratis da fare a New York.

Times Square:  La prima delle tante cose gratis da fare a New York è una visita a Times Square. Per me è un mix di emozioni a cielo aperto, dove si può assistere a spettacoli di artisti di strada, ammirare le bizzarrissime vetrine di negozi e mangiare street food fino allo sfinimento!

Flatiron Building:  Quando farai la tua lista di cose gratis da fare a New york, non dovrai dimenticare di inserire Flatiron Building. Se hai mai ricevuto o visto una cartolina da New York, sicuramente c’è l’immagine di questo edificio. Anche se non c’è molto da fare all’interno a causa della presenza di uffici, è un pezzo iconico della storia di New York che vale sicuramente la pena vedere!

MoMa: Avresti mai pensato di vedere il MoMa annoverato tra le cose gratis da fare a New York? Ebbene si, uno dei migliori e più famosi musei di New York è gratuito il venerdì dalle 16:00 alle 20:00. Ti consiglio di arrivare intorno le ore 18 per evitare le lunghe code e, senza alcun dubbio avrai tempo più che sufficiente per esplorare tutte le gallerie e le mostre.

Central Park:  Vuoi tornare in Italia e poter dire che ci sono realmente tantissime cose gratis da fare a New York? Allora concediti una lunga passeggiata a Central Park, per me è il cuore di NY. Porta con te una coperta, qualcosa da mangiare per fare un pic nic e rilassati sul Great Lawn. D’autunno è il posto dove ammirare le foliage e in l’estate dove ascoltare concerti gratuiti organizzati dalla New York Philharmonics. È ricco di percorsi all’interno con delle attrattive artistiche e naturali. Mi raccomando,  non dimenticare di esprimere un desiderio alla Fontana di Bethesda!

Ponte di Brooklyn: Il Ponte di Brooklyn è una delle cose gratis da fare a New York. La passeggiata per attraversarlo dura circa un’ora ed è piena di viste instagrammabili dello skyline di Manhattan. Per me, il momento più bello per visitarlo è al tramonto, in cui la luce ha un suo color oro che solo qui ho visto!

High Line:  Si tratta di un bellissimo parco pubblico che è stato costruito su una vecchia linea ferroviaria merci. Se visiti questo parco puoi vivere gratuitamente l’arte, la natura e il design e se sei un amante della fotografia, offre alcune delle migliori viste sul fiume Hudson. Una meta spesso dimenticata ma che consiglio vivamente di inserire nelle cose gratis da fare a New York

Staten Island Ferry:  Puoi navigare a New York senza pagare. Proprio così, il traghetto per Staten Island è attivo 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Ci sono partenza ogni 30 minuti ed oltre ad essere una delle cose gratis da fare a New York è anche uno dei modi migliori per visitare la città.

Grand Central Station nonostante sia stata una location per le riprese di molti film e serie TV e con una storia unica, è forse la più emozionante tra le cose gratis da fare a New York. Se vuoi saperne di più sul passato, iscriviti a un tour a piedi gratuito con la Grand Central Partnership. È un tour di 90 minuti guidato da uno degli storici urbani di New York. Tutto gratis e tutto molto emozionante!

Manolo Rufini

Tempo di Lettura: 2’40″

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.