Trading di successo

40924

Requisiti di un trader di successo:

Per un trading di successo ci sono alcuni imprescindibili requisiti che vi elencherò di seguito:

Requisito n° 1:

Il requisito più importante per essere indipendenti è la conoscenza: il trading per non essere un’attività azzardata e dunque concreto richiede molto tempo da dedicare allo studio.

Sono convinto che tanto più tempo si passa ad accrescere la propria conoscenza tanto più facile sarà guadagnare.

Solo dopo aver pagato anticipatamente con il tempo e lo studio è possibile intraprendere la via dei profitti.

Una volta acquisita la conoscenza occorre mettere in pratica quanto si è compreso attraverso un piano organizzato e definito.

La conoscenza infatti da sola è inutile per il successo, come nella vita occorre l’azione: l’attuazione al momento appropriato conduce ai profitti.

Requisito n° 2:

Altro requisito è la determinazione: nel trading, ma il sottoscritto ritiene in tutti i business, occorre avere i nervi saldi.

La conoscenza dà all’individuo i nervi saldi, lo rende audace e gli dà la forza di agire al momento giusto.

Avere i nervi saldi comporta che ogni individuo toglie efficacia alle due sensazioni più diffuse che caratterizzano ognuno di noi nel fare business: la paura e la speranza.

Entrambe hanno un’influenza negativa sulla nostra operatività e dunque è bene limitarne l’efficacia attraverso i nervi saldi ed il piano di azione.

Requisito n° 3:

Altro requisito molto importante per un trading di successo è la pazienza: occorre saper attendere il momento giusto per effettuare un’operazione.

Attraverso lo studio effettuato il trader ha il suo piano di azione e deve avere la pazienza di attuare lo stesso al momento giusto; l’importanza del momento di entrata a mercato è pari a quella del momento di uscita ecco perché la pazienza è un requisito fondamentale per un trading di successo.

Requisito n° 4:

Non meno importante rispetto ai precedenti requisiti per un trading di successo è la buona salute.

Non si può avere sufficiente pazienza e nervi saldi se la salute è debole.

Quando si è debilitati si è demoralizzati, si hanno troppi umori e non si è completamente focalizzati sull’attività che si sta eseguendo: la salute è ricchezza

Requisito n° 5:

Da ultimo come requisito per un trading di successo è il capitale.

Per operare necessariamente dobbiamo avere a disposizione del denaro.

Mai prendere denaro in prestito per fare trading. La conoscenza e la pazienza vi consentono di iniziare anche con un piccolo capitale ed ottenere dei profitti.

Massimo Mamprin

Tempo di lettura 1’10”