Trading e libertà finanziaria

0
21811

C’è una regola di cui sono sicuro: se sei pagato per il numero di ore che lavori, l’unico modo per guadagnare di più ed ottenere la propria libertà finanziaria è quello di lavorare più ore.

Molti di noi dunque, spero tutti quello che leggono questo articolo, hanno l’esigenza di trovare il modo di prendere le proprie risorse e di investirle in qualche modo, per raggiungere la libertà finanziaria.

Tutti coloro che si avvicinano al mondo degli investimenti provano le stesse sensazioni:

  • la paura di perdere il proprio capitale,
  • la speranza di ottenere degli importanti profitti in brevissimo tempo.

Un atteggiamento diffuso che ha come conseguenza il fatto che il 95% dei traders realizza delle perdite invece di raggiungere la libertà finanziaria.

In tutti i business, non solo nel trading e negli investimenti, se non sai cosa stai facendo c’è il rischio di rimetterci.

Il problema di tutti è che invece di agire in base alla propria esperienza tendono a fidarsi di qualcun altro, mancando loro tutti i presupposti per una decisione ben ponderata.

A quasi tutti noi in materia di investimenti alternativi al nostro business principale manca una base su cui fondare le proprie decisioni.

Per fare trading e per investire i propri risparmi dobbiamo conoscere quello che stiamo facendo altrimenti vi è il rischio di perdere i soldi.

Per come sono le condizioni economiche e sociali mondiali attuali ritengo che ogni persona dovrebbe avere una qualche attività in proprio: le occasioni , soprattutto nelle società libere, abbondano e per me il trading ha rappresentato una di queste.

Trading: professione o azzardo?

Il trading non è un’attività azzardata, come pensa molta gente, ma è un’attività concreta e poco rischiosa quando si basa su dei principi.

La conoscenza è l’unica via per ottenere profitti: non importa di quale tipo di affare vi state occupando, imparate tutto ciò che è possibile a suo riguardo. Dopo la vostra salute la cosa più importante da proteggere è il vostro denaro. Pertanto, prendetevi tutto il tempo necessario per studiare e preparatavi a maneggiare il vostro denaro da soli senza dipendere sempre e completamente dagli altri, raggiungendo una volta per tutte la libertà finanziaria.

Il denaro viene sempre dalla conoscenza. Senza la conoscenza il denaro non ha valore. Potete aumentare il vostro capitale e fare investimenti saggi quando avrete acquisito la conoscenza necessaria.

Massimo Mamprin

Tempo di lettura 1′