4 destinazioni per gli amanti dello yoga

36430

di Manolo Rufini

Cresce sempre di più l’interesse per lo yoga e la voglia di trasformare la propria vacanza in un’esperienza di meditazione e benessere.

Non è difficile ormai trovare delle destinazioni per gli amanti dello yoga, luoghi in cui oltre a staccare dalla routine quotidiana e dallo stress lavorativo, si può avere la possibilità di ri-connettersi con se stessi e trovare il centro del proprio universo interiore.

Lasciamoci quindi alle spalle i nostri corsi sul web o nel centro fitness vicino all’ufficio e prepariamoci a stendere il tappetino in una delle 4 destinazioni per gli amanti dello yoga più belle al mondo!

Destinazioni per gli amanti dello yoga: Bali, Indonesia.

Non possiamo non partire dalla più desiderata delle destinazioni per gli amanti dello yoga.

Anche se ricca di centri benessere, spa, di scuole yoga e di meditazione Bali possiede per natura in ogni suo centimetro un’energia divina e unica che coinvolge chiunque abbia necessità di trovare la pace interiore.

Ubud è una foresta pluviale dove troverete alcuni piccoli santuari per praticare yoga ed essere iniziati al Flow e Hatha yoga.

Destinazioni per gli amanti dello yoga: Formentera, Spagna

Formentera con la sua natura brulla, le pinete e le dune di sabbia è una delle destinazioni per gli amanti dello yoga più raggiunte.

Qui è facile riequilibrare la mente, il corpo e l’anima pensando di essere circondato dall’oceano.

Scegliere Formentera per un’esperienza yoga ti permette di meditare di fronte al mare a contatto con la sabbia bianca e avvolto dai colori e profumi della macchia mediterranea.

Spiagge libere o veri resort dedicati alla pratica e alla meditazione e anche allo sport.

l’isola più piccola delle Baleari offre alle persone l’opportunità di ritrovare il centro di se stessi.

Destinazioni per gli amanti dello yoga:  Rishikesh, India

Rishikesh sorge ai piedi dell’Himalaya ed è divisa in due dal fiume Gange.

La “porta dell’Himalaya” non è semplicemente una destinazione per gli amanti dello yoga, ma è una celebre meta di pellegrinaggio, uno dei luoghi più sacri per gli indù.

Molti fedeli si recano qui alla ricerca di una conoscenza superiore.

Lo Yoga è una parte fondamentale della città, ma la pratica è molto diversa da quella a cui siamo abituati in Occidente: è molto più spirituale e meno sportiva.

Ashram e centri specializzati sono ad ogni angolo, non sarà difficile trovare quello più adatto a voi.

Per tutto questo e per lo spirito con cui si vieni accolti è considerata la Capitale Mondiale dello Yoga.

Destinazioni per gli amanti dello yoga:  Valle Sacra – Rio Urubamba Perù

Come non annoverare tra le principali destinazioni per gli amanti dello yoga, la valle che ospita il Machu Picchu, le rovine di Ollantautambo e Pisac!

La Valle Sacra è un luogo spirituale dove scorre l’energia di Pachamama, visibile in ogni vetta avvolta dalle nuvole, nelle cascate impetuose e negli alpaca al pascolo ed è per questo che migliaia di yogi da tutto il mondo la raggiungono ogni anno.

Numerosi centri offrono l’opportunità di effettuare classi di yoga, benessere ed escursioni nei luoghi naturalistici principali della zona.

Manolo Rufini

Tempo di Lettura: 1.50”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.