Avere un bel “lato B” dipende soprattutto dalla postura

40090

di Oscar Manzati

Postura e “lato b”:

I cosiddetti esercizi posturali sono quelli che da un punto di vista estetico danno i migliori risultati.

Molte persone si dannano in palestra per appiattire la pancia e rassodare i glutei.

Sapete perché in pochi otterranno i risultati desiderati?

Perché nel loro quotidiano hanno una cattiva postura.

Una corretta postura è fondamentale per avere delle forme ben disegnate, potrete fare un milione di esercizi per i glutei, ma, se poi quando state in piedi, state, come si dice, con la coda tra le gambe, i glutei NON LI AVRETE MAI!!!

Postura e “lato b”:

Perché in quella posizione i glutei non servono, e non si mantiene ciò che nelle nostre giornate non si usa abitualmente.

Una corretta postura è sorretta dai muscoli, ed essi rimangono tonici dovendola mantenere ed inoltre consumano calorie per mantenerla.

Invece una postura “afflosciata” si poggia sui legamenti, e non fa né consumare calorie, né fa sì che i muscoli rimangano tonici (oltre a creare problemi alle articolazioni).

Quindi una postura eretta, elegante, oltre a essere meno usurante per le articolazioni, aiutare a consumare calorie e tenere i muscoli più tonici.

Ci disegna un corpo più bello ed elegante.

Postura e “lato b”:

È inutile voler sviluppare dei muscoli come i glutei, quando questi non vengono mai attivati nella nostra giornata, perché li perderemo poco dopo aver smesso di fare gli esercizi per essi.

Tenere una buona postura è già una bella palestra per i nostri muscoli.

Quindi se volete un bel “lato b” ed una pancia piatta dovete, prima di tutto, fare quegli esercizi che correggono la postura.

Mi riferisco anche agli esercizi per migliorare la mobilità, perché non si può mantenere una bella posizione se non si ha una buona mobilità, soprattutto della colonna.

Oscar Manzati

Tempo di lettura: 1’00”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.