È vero che alle donne piace la pancia?

235470

Se alle ore trascorse in palestra preferisci le ore seduto davanti alla tv, e ti stai raccontando che, in fondo, alle donne piace la pancia, per te non ci sono buone notizie.

Tra gli uomini sono molti i pigri e i sedentari. Eppure negli ultimi anni è cresciuto il numero di coloro che trascorrono molte ore in palestra, cercando di “gonfiarsi” sempre di più. Questa tendenza è dovuta al vecchio cliché che vede il “maschio dominante” come quello più muscoloso, riproposto anche dai  modelli di uomo diffusi attraverso le riviste, i film e i social network. Così, se alcuni sono convinti che, in fondo, alle donne piaccia la pancia, altri pensano che più muscoli equivalgano a più conquiste.

Ma è vero che i muscolosi fanno più conquiste oppure alle donne piace la pancia?

Secondo i risultati di uno studio effettuato da David Frederick e Martie Haselton dell’Università della California, sembra che le donne preferiscano senza dubbio un uomo con i muscoli scolpiti.

Gli studiosi hanno mostrato a 141 ragazze 6 immagini di uomini con la muscolatura ritoccata digitalmente. Nelle prime tre foto, il corpo era più magro, mentre nelle tre successive foto il fisico era sempre più atletico. Ebbene, le donne preferivano nettamente le foto con i muscoli ritoccati.

Se non è vero, dunque, che alle donne piace la pancia, è vero, però, che le donne giudicano gli iper muscolosi meno disposti ad impegnarsi.

Nel sottoporre le 6 immagini di uomini dal più muscoloso al più magro, i ricercatori hanno chiesto alle ragazze anche chi di loro avrebbero scelto per una lunga storia. E la maggioranza ha preferito i più magri, giudicati più fedeli e rassicuranti. I muscolosi, invece, erano giudicati più volubili, aggressivi e temerari.

Inoltre, il 61% delle studentesse intervistate, ha dichiarato che gli amanti occasionali erano più muscolosi dei loro compagni a lungo termine.

Insomma, le donne sono più attratte dagli uomini con muscoli ben scolpiti che da partner più esili o più flaccidi, ma questo avviene solo per relazioni di breve durata.

Il successo basato solo sul muscolo è passeggero.

Ma attenzione! Gli studi dimostrano comunque che per le donne il maschio ideale corrisponde al profilo di un uomo moderatamente muscoloso. Dunque siamo spiacenti, signori: un allenamento regolare sarà sempre più apprezzato rispetto alla pigrizia delle serate trascorse davanti alla tv o a giocare alla play station.

Redazione Men’s Life

Tempo di lettura: 1’10”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.