Incubo pancetta: come possiamo eliminare il grasso addominale?

0
20099
L’estate è arrivata e la fastidiosa pancetta non è andata via? Non disperare! Ecco qualche consiglio che ti aiuterà a eliminare il grasso addominale.

Ogni anno, alle porte dell’estate, noi maschietti ci ritroviamo davanti allo specchio con i soliti problemi: la pancetta e le maniglie dell’amore.

Quest’anno a peggiorare le cose ci si è messa pure la quarantena, durante la quale abbiamo fatto meno attività fisica e abbiamo mangiato di più.

Ma come possiamo smaltire l’odiosa pancetta? Ecco alcuni consigli per eliminare il grasso addominale.

Perché è così difficile dimagrire?

Perché il nostro corpo tende ad avere una memoria del peso. Che significa che se restiamo per un lungo periodo su un certo peso, il nostro organismo tenderà a mantenere il più a lungo possibile quel peso.

Sarà allora più difficile dimagrire. Anche se facciamo una dieta drastica e riusciamo a dimagrire, il nostro fisico cercherà in tutti i modi di tornare al suo peso vecchio, che ha memorizzato come una situazione stabile e naturale.

Ecco perché è importante mangiare bene sempre, evitare le diete drastiche e introdurre nella propria vita abitudini più sane che possano durare nel tempo.

Cosa mangiare per ridurre il grasso maschile?

La prima cosa da eliminare dalla dieta sono gli alcolici. Mentre, infatti, le calorie in eccesso introdotte con i carboidrati possono essere bruciate con l’attività fisica, tutte le calorie in eccesso derivate dall’alcol vanno a finire nei tessuti adiposi di deposito.

Utile è la dieta a zona.

Questa dieta è stata inventata per i cardiopatici e i diabetici ma è molto efficace anche per mantenere il peso e per dimagrire.

È basata sulla associazione dei cibi fatta in modo tale da non avere mai un picco glicemico, perché è questo che provoca la secrezione di insulina che a sua volta fa depositare i grassi.

Mangiando sempre in modo da mantenere un indice glicemico basso, associando per esempio i carboidrati alle proteine o ai cibi integrali, a parità di quantità di cibo e calorie introdotte si ingrassa di meno.

Oltre a mantenere bassa la quantità di calorie immesse nel corpo, bisogna anche aumentare la quantità di calorie consumate con attività fisica e ginnastica.

Se per eliminare il grasso addominale non sono sufficienti alimentazione e attività fisica, è possibile ricorrere alla liposuzione.

La liposuzione non è una alternativa al miglioramento dello stile di vita, ma piuttosto un modo di trattare delle zone del corpo che sono resistenti alla dieta e all’esercizio, in cui sono accumulate in quantità eccessiva le cellule adipose.

Fonti: Men’s Health

Farmaco e cura

Foto tratta da: naturecare.it/mission-impossible-elimino-la-pancia-40-anni/

Redazione Men’s Life

Tempo di lettura: 1’15”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.