Respirare bene per dormire meglio

0
68291

Respirare bene è essenziale per dormire meglio. I cerotti nasali Rinazina RespiraBene allargano le narici,  migliorando il flusso dell’aria fino al 31% in più rispetto alla respirazione senza cerottini.

Qualche mese fa mia moglie ha iniziato a lamentarsi di non riuscire a riposare bene per colpa mia. Diceva che russavo! Io negavo, dicevo che si sbagliava, che non avevo mai russato in vita mia. Alla fine mi sono rassegnato a crederle. In verità, avevo anche io la sensazione che qualcosa non andasse: mi svegliavo già stanco e spesso avevo mal di testa. Alla ricerca di possibili soluzioni, ne ho parlato con colleghi e amici. Un collega mi ha consigliato di provare i cerottini nasali Rinazina RespiraBene, da lui stesso usati con successo.

Respirare bene per dormire meglio.

Si russa perché non si respira bene. E respirare bene è fondamentale per fare un buon sonno. Dormire bene ci permette di svegliarci riposati e in grado di affrontare una nuova giornata. Una cattiva qualità del sonno si riflette in un peggioramento dell’umore, nervosismo, poca lucidità mentale e, a lungo andare, può provocare problemi di salute. Quando il russamento è accompagnato anche dalle apnee notturne, è il caso di non sottovalutare la situazione, che potrebbe evolvere in seri problemi di salute.

Dormire meglio grazie ai cerottini nasali Rinazina RespiraBene

I cerottini Rinazina RespiraBene sono dispositivi medici che non contengono medicinali. Svolgono un’azione meccanica,  allargando le narici e migliorando il flusso dell’aria fino al 31% in più rispetto alla respirazione senza cerottini. L’aria inspirata, infatti, incontra meno resistenza lungo il transito nel naso. Sono utili per respirare meglio in caso di congestione nasale e naso chiuso provocati da raffreddore, allergia e setto nasale leggermente deviato, per chi non può o non vuole usare medicinali. Migliorano la qualità del sonno e aiutano a ridurre il russamento.

Una volta tolta la pellicola protettiva, le strisce flessibili permettono facilmente la loro collocazione. Il delicato adesivo, invece, li mantiene nella posizione adatta in modo confortevole

Ampia scelta di cerottini.

Seguendo il consiglio del mio collega, ho acquistato questi cerottini. Ne esistono di vari tipi: da quelli classici, passando a quelli con aromi balsamici, fino a quelli realizzati con materiali appositamente studiati per le pelli sensibili. Devo dire che la situazione è notevolmente migliorata, con grande gioia di mia moglie!

Per saperne di più: Rinazina.it ; fondazione Veronesi

Redazione Men’s Life

Tempo di lettura: 1’00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.